⦿ Ultim'ora

Agrigento. Il Teatro Pirandello cerca attori e attrici residenti in provincia per lo spettacolo “Luna Pazza”


Il Teatro Pirandello di Agrigento cerca attori e attrici non professionisti, ma locali, residenti in provincia di Agrigento da inserire in uno spettacolo di propria produzione.

I selezionati faranno parte del cast dello spettacolo dal titolo “Luna Pazza”, di Gaetano Aronica e Marco Savatteri, tratto dalle opere di Luigi Pirandello, che andrà in scena il 12 e il 13 maggio a chiusura della stagione teatrale.

Gli interessati, dovranno presentarsi muniti preferibilmente di curriculum, l’8 e il 9 gennaio con inizio alle 10,30 al Teatro Pirandello. Si ricercano 5-6 ruoli, alcuni dei quali maschili, con un’età compresa dai 18 ai 60 anni e altri femminili, dai 20 ai 45 anni. Sono richieste un minimo di esperienza sul campo e una corretta dizione della lingua italiana. Qualsiasi altra attitudine sarà valutata in funzione del personaggio per il quale si concorre. Nel corso dell’audizione si richiederà l’interpretazione di un breve brano a propria scelta, in una performance che non superi i tre minuti.

I selezionati, parteciperanno al teatro-laboratorio con Gaetano Aronica e Marco Savatteri. Dopo le selezioni ci sarà una prima fase laboratoriale, che andrà dal 15 gennaio al 10 febbraio, poi la seconda fase, dal 16 aprile fino al debutto il 12 maggio, di prove vere e proprie.

La partecipazione alle audizioni e al laboratorio è totalmente gratuita.