⦿ Ultim'ora

Agrigento. Ubriaco chiama il 118, ma aggredisce l’autista con un pugno e una coltellata: bloccato dalla polizia


Un uomo ubriaco ha aggredito con pugni e una coltellata l’autista di un’ambulanza che era arrivata in suo soccorso: bloccato dalla polizia e denunciato in stato di libertà, per minacce gravi e lesioni personali


È accaduto in un’abitazione di via Genova, tra le vie Callicratide e Manzoni, ad Agrigento. Secondo quanto ricostruito dall’accusa , un cinquantunenne del luogo, ha chiamato il 118 per essere soccorso, ma quando l’equipaggio dell’ambulanza è arrivato per dare aiuto, l’uomo prima avrebbe aggredito un operatore sanitario e poi si sarebbe scagliato contro l’autista del mezzo, colpendolo con un pugno in faccia e poi tentando di accoltellarlo. Fortunatamente il conducente del 118 è riuscito a schivare le coltellate, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben diverse.

Gli aggrediti hanno quindi chiamato la polizia e sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti, che hanno faticato non poco per bloccare l’agrigentino, che è stato identificato e denunciato alla Procura con l’accusa di minacce gravi e lesioni personali. Infine è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” della città, dove il personale gli ha fatto smaltire la sbornia.

Anche l’autista dell’ambulanza del 118, è dovuto ricorrere alla cure dei medici, a causa del pugno in faccia ricevuto, per lui la prognosi è di 10 giorni.