⦿ Ultim'ora

Alcamo Marina. Due cani bagnino salvano famiglia in difficoltà: la mamma: “Grazie ai due angeli del mare”


Due cani Teo ed Herry, della Scuola Italiana Cani Salvataggio, soccorrono e mettono in salvo una famiglia in difficoltà che stava facendo il bagno

È accaduto nella giornata di ieri nelle acque della spiaggia di Alcamo Marina, in provincia di Trapani. Una signora ferma sulla riva a prendere il sole, si è accorta che i suoi due bambini, insieme ai nipoti e alla cognata, entrati in acqua per fare il bagno, erano in difficoltà. La famigliola infatti, allontanatasi dalla riva e ormai a circa 80 metri, a causa del mare che si era alzato e della corrente, divenuta più forte, non riusciva più a tornare a riva.

La donna ha chiesto aiuto e fortunatamente su quel tratto di mare a vigilare sui bagnanti, c’è una postazione di sicurezza con due Unità Cinofile Sics, Teo ed Herry, due labrador maschi di 3 anni, che sono immediatamente intervenuti riuscendo a trasportare tutti a terra velocemente e senza conseguenze.

Dopo lo scampato pericolo, la signora ha ringraziato i soccorritori: “Grazie ai due angeli del mare. Questi due cani hanno aiutato la mia famiglia ad arrivare a riva sana e salva”.