⦿ Ultim'ora

Allerta neve: Bloccata la Sciacca-Palermo, problemi anche sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo


Il maltempo che ha colpito tutta la Sicilia oggi sta causando non pochi disagi. Si raccomanda di mettersi in viaggio solo in caso di reale necessità e con catene a bordo.

neve-sciacca-palermo

Disagi a causa della neve, si registrano nelle statali Sciacca-Palermo nella zona di Giacalone e San Giuseppe Jato e nella Palermo-Agrigento a Lercara Friddi. Per transitare sono necessarie le catene.

Per capire di cosa stiamo parlando, ecco un esempio: i Vigili del fuoco e sanitari del 118 ad Altofonte, quindi sulla statale Sciacca-Palermo , hanno dovuto soccorrere un paziente obeso e uno dializzato rimasti bloccati in casa a causa della neve.

Sempre nella zona per raggiungere Palermo, un’ambulanza del 118, è stata chiamata a soccorrere un uomo che doveva essere trasportato in ospedale a Poggio San Francesco, ma per raggiungere il nosocomio è stato necessario l’intervento dei pompieri. Stessa cosa è successa ad un uomo di Monreale che doveva sottoporsi alla dialisi all’ospedale Civico. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei pompieri.

L’autostrada Palermo-Mazara del Vallo in alcuni tratti è innevata e all’altezza di Balestrate, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche per alcuni alberi caduti sulla carreggiata.