⦿ Ultim'ora

Ancora incendi. Arrestato un piromane 70enne mentre dava fuoco alle sterpaglie


Continuano ad appicare fuoco i piromani, e continuano ad essere degli anziani. I Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto infatti in arresto un settantenne, in flagranza del reato di “Incendio”, F. G., classe 1947.

L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri nelle adiacenze di una pubblica via, ad Agrigento, precisamente in località Montaperto mentre stava appiccando il fuoco alla folta vegetazione presente.

Purtroppo, in quel frangente, a causa del forte vento, le fiamme si sono propagate immediatamente, danneggiando ben 1200 m.q. di tipica macchia mediterranea.

L’arrestato, che al momento non ha fornito spiegazioni per il gesto, è stato condotto in caserma, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ed è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Insomma, un altro anziano, dopo l’80enne di Sciacca, è stato arrestato dai Carabinieri, colto sul fatto mentre appiccava il fuoco. In entrambi i casi gli anziani non hanno spiegato i motivi del gesto, ma quale potrebbe essere? Si potrebbe trattare di semplice mania di emulazione che prende corpo su delle menti ormai fragili e debilitate dall’età? Oppure potrebbe esserci una qualche motivazione più “razionale”? Questo dovranno accertarlo adesso le autorità.