⦿ Ultim'ora

Arrestato dopo inseguimento: in auto aveva 50 mila euro di sigarette di contrabbando


La polizia dopo un inseguimento a piedi, ha arrestato un 32enne palermitano, trovato con 14 scatoloni contenenti 50 stecche di “bionde” in macchina, che sono state sequestrate

È accaduto nella tarda serata di ieri, lungo l’autostrada Palermo-Mazara, nei pressi di Tommaso Natale. Gli agenti della polizia stradale di Palermo, durante un pattugliamento, hanno proceduto al controllo di un’auto ferma sulla corsia di emergenza. All’interno c’era Giulio Di Maio, che non appena ha visto la volante, ha abbandonando il mezzo e poi tentato di dileguarsi a piedi lungo l’autostrada in direzione Palermo, ma in pochi attimi i poliziotti lo hanno aggiunto.

Alle domande degli agenti, Di Maio ha risposto che era stato costretto a fermarsi a causa di una avaria meccanica e che successivamente quindi, ha deciso di incamminarsi verso il centro abitato. Gli agenti hanno pertanto controllato la versione del 32enne, effettuando un controllo sul mezzo, dove hanno trovato la “sorpresa”. Nell’abitacolo infatti, c’era qualcosa occultato con un panno, che una volta tolto, ha fatto scoprire il carico trasportato da Di Maio: 14 scatoloni, contenenti 50 stecche di sigarette ciascuno, del valore, approssimativo, superiore ai 50 mila euro.

L’uomo è stato tratto in arresto e il provvedimento è stato convalidato dal giudice.