⦿ Ultim'ora

Auto si schianta contro una palizzata: un 46enne viene trafitto da un tondino di ferro, trasferito in elisoccorso


Un terribile schianto di un’auto contro una palizzata e un 46enne resta trafitto da un tondino di ferro che probabilmente sporgeva.

È avvenuto oggi in via Marconi a Piana degli Albanesi (PA). Il ferito è il passeggero di una Rover 200 alla cui guida c’era un 24enne che avrebbe perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada . I primi a intervenire sono stati i soccorritori del 118 con un’ambulanza, che si sono ritrovati l’uomo “attaccato” al sedile trafitto da un tondino di ferro, che probabilmente fuoriusciva dalla palizzata.

Per agire hanno quindi atteso l’intervento dei vigili dl fuoco che con difficoltà sono riusciti a tagliare il tondino di ferro e ad estrarre l’uomo dall’abitacolo con il supporto dei sanitari. A causa delle gravi condizioni del ferito,  i carabinieri di Piana degli Albanesi sono andati a prendere il medico e il rianimatore, atterrati con l’elisoccorso nel vicino campo sportivo, che hanno praticato le prime cure.

Solo a quel punto è stato possibile trasportare il ferito con il mezzo aereo all’ospedale Civico, dove i medici, eseguiti i primi controlli, hanno optato per un intervento chirurgico d’urgenza, con l’obiettivo di ridurre la delicata lesione addominale ed epatica.

Gli agenti della polizia municipale hanno avviato le indagini per capire cosa è accaduto e dove si trovava quel tondino, verificare l’eventuale coinvolgimento di altri mezzi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.