⦿ Ultim'ora

Autocisterna sbanda si intraversa e travolge un’auto: tre i feriti


Un’autocisterna, prima sbanda poi si intraversa e inevitabilmente si capovolge, travolgendo un’auto che in quel momento sopraggiungeva.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri sulla statale 640, Agrigento-Caltanissetta, nei pressi di Canicattì. Secondo quanto comunicato dalla polstrada le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma sicuramente la pioggia, che ha reso viscido l’asfalto, potrebbe avere avuto un ruolo determinate. L’autista del pesante mezzo, infatti ha perso il controllo, intraversandosi e impattando contro una BMW che in quel momento sopraggiungeva.

Nello contro tre persone sono rimaste ferite e soccorse dalle ambulanze del 118, che li hanno trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì.

Sul posto, oltre alla polizia stradale del distaccamento di Canicattì, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, sono arrivati anche i vigili del fuoco per la rimozione dei mezzi ed il personale dell’Anas che ha chiuso il tratto di strada e provveduto alla deviazione della circolazione stradale. La strada per circa un’ora è rimasta chiusa al traffico.