⦿ Ultim'ora

Beccati con un chilo e mezzo di hashish: coppia finisce in manette


L’arresto è arrivato durante un normale controllo del territorio da parte dei carabinieri. I militari, hanno intimato l’alt a un auto per controllarne i documenti.

stupefacente-sequestrato

Alla guida della vettura c’era Lorenzo Trebisonda di 32 anni ed accanto la compagna Rosanna Caputo di 34 anni. Insieme a loro però i militari dell’arma, hanno trovato anche 15 panetti di hashish, per un totale di un chilogrammo e mezzo.

Il fatto è successo ad Avola, nel siracusano, i Carabinieri, a quel punto non hanno potuto fare altro che arrestare i due in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I 15 panetti di hashish, sono stati sottoposti a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

I due, da quanto riferito dai militari, hanno destato subito sospetti, l’atteggiamento infatti,  è apparso irrequieto e nervoso e questo, nonostante i documenti di guida e di circolazione fossero in regola. La cosa ha insospettito i carabinieri che hanno perciò deciso di perquisire sia la coppia che la loro auto.

I 15 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 1,5 kg., erano nascosti in un borsello in pelle riposto sui sedili posteriori della vettura, divisi in due involucri e avvolti in una pellicola trasparente, con lo scopo preciso di impedire che l’odore della sostanza fuoriuscisse dalla confezione.