⦿ Ultim'ora

Bellanca drastico: “Non c’è una lira per l’Estate Saccense”, ma si aspettano le note ufficiali


“Non c’è una lira – o per meglio dire, un euro – nelle casse comunali per dare luogo al cartellone di eventi dell’Estate Saccense”. Lo dice oggi il neoassessore allo Spettacolo e al Turismo del Comune di Sciacca Filippo Bellanca.

Bellanca però , precisa anche che questo è quanto ha potuto comprendere da un primo sommario controllo, entro domani arriveranno – teoricamente – le note ufficiali dalla Ragioneria del Comune in cui sarà precisato se qualcosa ancora c’è nelle casse comunali e di che cifra – sicuramente bassissima – si tratta.

Intanto ho convocato alcune riunioni con i commercianti e con i comitati di quartiere ed i locali della movida per prendere atto delle richieste ed eventuali disponibilità”, afferma Bellanca.

Insomma, ammesso che ci sarà effettivamente un’estate saccense, sarà sicuramente in formato ristretto e probabilmente in gran parte affidata ai privati, quindi tutti i grandi eventi saranno solo a sbigliettamento. Purtroppo per gli spettacoli estivi non ci sono risorse comunali disponibili.

Ai saccensi non resta che sperare nella fortuna, sperando di non sorbirci troppi saggi di danza.