⦿ Ultim'ora

Biagio Conte torna a sorridere: la “Missione Speranza e Carità” avrà più posti letto per i suoi senza tetto


Qualcuno ha esaudito le preghiere e sopratutto le proteste di Biagio Conte contro l’indifferenza della gente: il frate laico era andato a dormire in strada per essere più vicino a chi soffre perché senza una casa.

La Missione Speranza e carità infatti, potrà raddoppiare la capacità di ospitare i senza fissa dimora nella sede dell’associazione di via Decollati. È in arrivo un finanziamento, di quasi 158 mila euro dalla Regione Sicilia, per l’esecuzione di alcune opere che consentiranno alla struttura di utilizzare altri duemila metri quadrati di capannoni già esistenti da adibire a nuovi posti letto.

Si tratta di un progetto esecutivo per la realizzazione di un muro perimetrale per la sicurezza della confinante caserma dei carabinieri, che è stato redatto dal dipartimento regionale tecnico. Il decreto di finanziamento è stato emesso dall’assessorato dell’Economia, che ha ritenuto il progetto opera prioritaria e ne ha disposto il finanziamento in tempi brevissimi. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine di marzo e permetteranno di aumentare la capacità di accoglienza, agevolando il lavoro caritatevole svolto da Biagio Conte e dalla sua Missione.