⦿ Ultim'ora

Bimba di 5 anni azzannata da un pit bull: ricoverata in elisoccorso e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico


Una bimba di 5 anni mentre si trovava nella villetta di vicini di casa, è stata prima aggredita e poi azzannata da un cane di razza Pit bull.

È successo a Sant’Alfio, una piccola cittadina in provincia di Catania. Non è ancora chiaro, cosa abbia scatenato l’aggressione del cane nei confronti della piccola e i genitori della bimba si sono rivolti ai carabinieri, che stanno svolgendo gli opportuni accertamenti per cercare di capire la dinamica dei fatti.

Dalla ricostruzione effettuata dai militari dell’arma, pare che il pit-bull sia stato lasciato libero, proprio mentre la bimba giocava nel cortile, l’animale quindi, forse infastidito ha avuto una reazione violenta. Ma questa rimane comunque solo un ipotesi, i carabinieri, dopo avere ascoltato le testimonianze dei presenti ai all’accaduto, trarranno le dovute valutazioni.

Inoltre alcuni aspetti della vicenda non sono del tutto chiari, non si sa, se la bambina sia stata soccorsa da un adulto accorso in suo aiuto, o se il pit bull abbia lasciato la “preda” a seguito delle sue grida. La piccola infatti sarebbe stata morsa in diverse parti del corpo, compresa la testa.

Sul posto dopo l’allarme, è arrivata un ambulanza del118, che vista la gravità delle ferite inferte dai morsi, ha immediatamente richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato la bimba all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.