⦿ Ultim'ora

Bronte. 4 giovani si schiantano contro muro: uno rimane incastrato sotto l’auto, interviene l’elisoccorso


Un grave incidente stradale autonomo si è verificato nel pomeriggio di oggi nel Catanese: grave un 22enne, interviene l’elisoccorso

È accaduto poco dopo le 16, sulla Strada Statale 284 Bronte-Adrano, al Km 22,500. Una Fiat Punto con quattro ragazzi di Bronte a bordo, per cause in corso di accertamento, sono andati a sbattere contro un muretto nella corsia opposta. L’auto dopo il violento impatto si è ribaltata finendo la sua corsa una ventina di metri distante dal muretto.

Alcuni automobilisti di passaggio, che hanno visto la macchina ribaltata in mezzo alla strada, hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 di Bronte e Maletto, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tre dei ragazzi di 24, 22 e 20 anni, nonostante il violento impatto, non erano in gravi condizioni, uno invece, un 22enne Bronte, era privo di coscienza incastrato sotto l’auto.

Gli uomini del 118, aiutati anche da alcuni passanti, hanno alzato la macchina e tirato fuori il ragazzo, che è stato immediatamente trasferito in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sono gravissime. Mentre gli altri tre ragazzi, sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte.

Sul posto per i rilevi, sono giunti anche i carabinieri di Randazzo e i vigili urbani di Bronte che dovranno reperire elementi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia.