⦿ Ultim'ora

Bronte (Catania). Auto si schianta per schivare un cane: 2 morti e 2 feriti di cui uno grave trasportato in elisoccorso


Tutti giovani i coinvolti nell’incidente: a perdere la vita immeditatamente sono stati un 27enne di Adrano ed una 23enne di Bronte, per un 30enne le ferite riportate hanno costretto i soccorritori all’uso dell’elisoccorso per portarlo al Cannizzaro di Catania il prima possibile

Due morti e due feriti, di cui uno in gravi condizioni: è questo il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto stamattina, attorno alle 11:10, a Bronte (Catania) su un tratto della via Kennedy, che è l’ingresso del centro abitato.

Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente, ma pare che i quattro giovani viaggiassero tutti su un’Audi A3 che ha sbandato per evitare un cane sul ciglio della strada: nel tragico schianto sono deceduti – sbalzati fuori dall’abitacolo – un adranita di 27 anni e una ragazza di Bronte, di 23.

Gravemente ferito anche il conducente dell’Audi, un 30enne le cui feriti hanno costretto i soccoritori a trasferirlo d’urgenza con l’elisoccorso al trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Ferito molto più lievemente invece il quarto passeggero a bordo della vettura, un giovane accompagnato nel pronto soccorso dell’ospedale d Bronte.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Randazzo e Maletto, l’elisoccorso del 118 e tre ambulanze. Ad indagare ulteriormente saranno adesso i Carabinieri.