⦿ Ultim'ora

Buona la prima per Marinello, Salone gremito al San Francesco: tra La Via e Messina


Decisamente “buona la prima” per il senatore Giuseppe Marinello con un salone più che gremito all’auditorium San Francesco di Sciacca, alla presenza di tutta AP saccense e non solo, con l’eurodeputato Giovanni La Via, vicepresidente della regione designato dal candidato Micari, ed il segretario nazionale di Italia dei Valori, Ignazio Messina.

Una presentazione “in casa”, quasi una dimostrazione di forza per il senatore che nelle prime file aveva quasi tutta l’ex giunta di governo della città: Fabrizio Di Paola, Calogero Bono, David Emmi, Salvatore Monte, Giuseppe Milioti, Gaetano Cognata, Ignazio Bivona sono solo i più in vista tra i presenti che hanno risposto all’adunata di Marinello.  

A supportare la sua candidatura, oltre ad Ignazio Messina, già sindaco di Sciacca e segretario nazionale di Italia dei Valori, l’eurodeputato catanese del Partito Popolare Europeo Giovanni La Via, essenzialmente l’altro volto forte di Alternativa Popolare insieme ad Alfano – lo stesso logo del partito è ripreso a piene mani da quello europeo -, già presidente della Commissione parlamentare europea su Ambiente, Salute e Sicurezza Alimentare, oggi vicepresidente della regione designato con la candidatura del rettore dell’università di Palermo Micari a Governatore.

Intervista all'eurodeputato Giovanni La Via di A.P. designato VicePresidente alle elezioni regionali del 5 novembre con Fabrizio Micari Presidente

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 15. Oktober 2017

“Rilancio del territorio, grandi opere, impulso alle infrastrutture, utilizzo ottimale dei fondi europei”, queste le parole d’ordine del programma di Marinello per Sciacca e per il territorio agrigentino. In particolare le Terme nei pensieri di Marinello secondo cui la via da seguire è quella di continuare sulla strada già tracciata fino ad arrivare ad una risoluzione vera e concreta della problematica che possa essere duratura nel tempo.

Nel suo discorso il senatore ha elegantemente esposto il suo intenso lavoro parlamentare senza disdegnare qualche bacchettata agli onorevoli regionali della legislatura che si va a chiudere.