⦿ Ultim'ora

Burgio (AG). L’opposizione accusa il sindaco Matinella del mancato avvio dei cantieri di lavoro

L’opposizione al consiglio comunale di Burgio evidenzia con dure critiche il mancato avvio dei cantieri di lavoro che l’Amministrazione Matinella aveva promesso due anni addietro

I consiglieri di minoranza, Domenico Arrigo, Vincenzo Galifi e Calogero Piazza, attaccano il Sindaco accusandolo di “pressapochismo e manifesta superficialità” sulla gestione dei cantieri lavoro finanziati dalla Regione Siciliana.

Era il 10 agosto 2018 – afferma il capogruppo Galifi – quando il Sindaco Francesco Matinella annunciava sui social il finanziamento di due cantieri lavoro nel Comune di Burgio. Sono trascorsi più di due anni e dei due cantieri lavoro è rimasto soltanto il miraggio.”

I cantieri lavoro stimolerebbero lo sviluppo socio – economico del piccolo borgo dell’entroterra agrigentino, ne è convinto il consigliere Arrigo che dichiara: “Le somme messe a disposizione dalla Regione Siciliana avrebbero rappresentato una boccata d’ossigeno per diversi concittadini disoccupati. Il mancato avvio dei cantieri lavoro rappresenta l’ennesima tangibile inettitudine nonché incapacità gestionale da parte di chi amministra il nostro comune.”

Gli fa eco il consigliere Piazza che conclude: “Rimanere inerti di fronte alla possibilità di impegnare, attraverso i cantieri lavoro, diversi burgitani rappresenta una scelta biasimevole. Solleciteremo il Sindaco affinché provveda a porre rimedio a questa dissennata gestione dei cantieri lavoro”.