⦿ Ultim'ora

Calcio. Il saccense Accursio Bentivegna non rientra nei piani del Palermo: dirottato verso la serie C


Il nuovo Palermo calcio sta cercando di allestire una squadra competitiva per tentare la risalita in “A” e in quest’ottica cerca uomini nuovi, in particolare una punta, ma prima di inserire in organico un altro attaccante, ha la necessità di cedere gli “esuberi”.

Il reparto offensivo al momento è quello che soffre più per l’abbondanza di uomini che per la carenza di alternative, ma piazzare gli esuberi è un’impresa. Tra i “partenti” dichiarati è stato inserito il 21enne saccense Accursio Bentivegna.

Bentivegna arrivato in “A” con tante aspettative personali e dei tifosi saccensi, oggi sembra destinato alla Lega Pro, unica categoria da dove al momento ci sarebbero richieste, categoria che ad inizio estate non sembrava poter rientrare tra le possibili destinazioni, quando il suo nome era stato accostato al Pordenone nell’ambito della collaborazione tra i friulani e il club rosanero.

Se questa fosse la destinazione finale, per il talento nostrano, sarebbe sicuramente se non un involuzione, certamente un passo indietro nella sua carriera.