⦿ Ultim'ora

Caltanissetta. Si sgancia il sedile della giostra “Crazy Dance”: 3 ragazzi feriti, uno in codice rosso


Grave incidente, il sedile di una giostra si sgancia e quattro ragazzini vengono catapultati a terra: tutti feriti, ma uno è in gravi condizioni

È accaduto intorno alle 19.15, di domenica sera, nella giostra “Crazy Dance” di Caltanissetta, una delle attrazioni allestite in occasione della festa patronale in onore di San Michele. Una “navicella” con quattro ragazzi a bordo si è sganciata dal braccio meccanico per poi capovolgersi. Tre dei quattro ragazzi sono rimasti feriti, due dei quali non gravemente, mentre un tredicenne, è stato trasportato all’ospedale S.Elia della città in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero considerate serie a causa della frattura di un osso del cranio.

Tutti i ragazzi coinvolti nell’incidente sono ospitati in una casa famiglia di San Cataldo. La struttura era tra quelle che avevano usufruito dei biglietti concessi dall’Amministrazione per accedere gratuitamente alle giostre. Sul posto oltre alle ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti, anche carabinieri e polizia, che hanno effettuato i rilevamenti e avviato le indagini. La giostra è stata sequestrata per accertare eventuali responsabilità.