⦿ Ultim'ora

Sciacca. Milioti: “Il sindaco è persona onesta, ma non libera politicamente, lo dimostra l’azzeramento”


Il Consigliere Comunale Giuseppe Milioti, presenta un’interrogazione a risposta scritta su problemi di sicurezza quali randagismo e posizionamento vasi nelle vie cittadine

Di seguito la nota

Perché il sindaco va in tv a dispensare consigli sui toni da utilizzare? Perché sente il bisogno di difendersi da cose di cui non è mai stata accusata?

Il sindaco è persona onesta, ma non libera politicamente e lo ha dimostra con il suo azzeramento della giunta.

Piuttosto pensi a parlare meno ed occuparsi di più dei problemi della città che oggi minano la sicurezza dei cittadini, quali per esempio quello del randagismo, ad oggi irrisolto e con ulteriori casi di cronaca e aggressioni.

Il randagismo continua a creare problemi all’incolumità pubblica con il rischio di incidenti stradali e con la possibilità di non riuscire a fare nemmeno una semplice passeggiata.

Un altro problema importante è quello dei vasi collocati a vietare l’accesso in vicolo Garibaldi e in vicolo Cassar. Avevo, mesi fa, proposto di sostituire questi vasi con delle sbarre girevoli oppure con un’alzata verticale, ma nulla è stato fatto in merito, con il rischio, come già successo recentemente, che i mezzi di soccorso non riescano ad accedere subito in zona nel caso di emergenze.

Non vi sono costi eccessivi, eppure niente è stato fatto in merito. Perché? La sicurezza non compete al sindaco di una città?

A fronte delle problematiche su esposte Sono costretto, pertanto, ad interrogare in primis il Sindaco, nella sua qualità di responsabile della sicurezza, e gli assessori al ramo, chiedendo:

In tema di randagismo cosa è stato fatto di nuovo e recente per evitare che si verifichino fatti che ledono l’incolumità dei miei concittadini?

Ed invece, per quanto riguarda i vasi collocati in Via Garibaldi e vicolo Cassar, chiedo:

come mai, anche dopo l’approvazione del bilancio di previsione, non sono ancora stati sostituiti?

Cosa si aspetta ancora?

Ma sopratutto se la collocazione di questi vasi che ostruiscono in maniera permanente il passaggio dei mezzi di soccorso sono rispettose delle normative in materia di viabilità.

Per le domande di cui sopra si chiede immediata risposta scritta.