⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cinzia Deliberto si dichiara indipendente: “Sostengo il sindaco, ma fuori da Uniti per Sciacca”


Una decisione che era nell’aria già un fatto consolidato da parecchio tempo e che si è adesso ufficializzato

Cinzia Deliberto esce da Uniti per Sciacca, ma non dalla Maggioranza. Si divide il percorso iniziato con Paolo Mandracchia e Fabio Leonte, quindi, e sul futuro la Deliberto fa capire che voterà in sostegno del Sindaco Valenti, ma anche secondo coscienza.

“Mantenendo ferma e salda la mia identità e storia politica, in un’ottica di trasparenza e coerenza e mia responsabilità come consigliere di maggioranza continuare a dare fiducia al Sindaco. Credo che possano ancora, avvenire dei cambiamenti.

Le vicissitudini, in seno alla maggioranza non incideranno in alcun modo sugli oneri ed onori scaturiti dalla mia carica istituzionale.

Tuttavia proprio in virtù della mia integrità, correttezza e storia politica, reputo sia giunto il momento di lasciare il gruppo Uniti per Sciacca e dichiarami indipendente.

È una decisione che ho maturato dopo mesi di profonda riflessione, troppe volte l’immagine mostrata cerca sempre di farla da padrona nella nostra società.

Le mie riflessioni e valutazioni, resteranno sempre scevre da ogni condizionamento e proiettate esclusivamente sui valori sociali, etici, morali e politici che hanno sempre guidato le mie scelte.

Ribadisco la mia volontà di sostenere il Sindaco e di garantire il supporto alla maggioranza, rispetto a tutte quelle iniziative, che riterrò importanti ed a favore della cittadinanza.

Duro lavoro, persistenza e buonsenso: La mia vita politica è dedicata ad un obiettivo, non a delle persone o/ a delle cose”.