⦿ Ultim'ora

Caltanissetta. Tir contro Audi A3: grave il conducente del mezzo pesante, trasportato in elisoccorso


Nuovo incidente tra un’auto e un autoarticolato a soli cinque chilometri dal terribile scontro dove lo scorso fine settimana hanno perso la vita i tre componenti della famiglia Barba

È accaduto nella tarda mattinata di oggi intorno alle 13, sulla Strada Statale 626 “Della Valle del Salso” al Km 7, 6, in prossimità dello svincolo per Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione un’Audi A3 guidata da L.I., 32enne nisseno, che viaggiava in direzione Caltanissetta, avrebbe effettuato un sorpasso mentre di fronte sopraggiungeva il Tir. L’impatto laterofrontale è stato inevitabile e questo nonostante il conducente del mezzo pesante, avrebbe disperatamente sterzato per evitare lo scontro, tentativo che lo fatto finire contro il guard rail, rischiando di precipitare nella scarpata sottostante.

Sul posto sono arrivate le Volanti della Stradale, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, che vista la gravità delle condizioni del conducente del Tir, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato come ormai di consueto sulla strada.

Nello scontro sono rimasti feriti anche il conducente dell’Audi A3, trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia in codice giallo, che il passeggero del Tir, che ha rifiutato il trasporto in ospedale.