⦿ Ultim'ora

Caos ZTL in centro storico. Milioti (AP): “Sembra il Festival dell’indecisione, non si è capito nemmeno se è stata istituita e in che modo”


Il pantano della Zona a Traffico Limitato adottata per il centro storico continua a far danni ed a mettere in cattiva luce la neo-amministrazione Valenti.

“Più che una Zona a Traffico Limitato si dovrebbe chiamare Zona a traffico lento o alternato, visto che
ancora non si è capito se è stata istituita, con quali orari e soprattutto in quali giorni“. Tuona oggi il consigliere di opposizione Giuseppe Milioti – Alternativa Popolare – che continua dicendo: “Non si può istituire una ZTL nel centro storico e poi lasciare il traffico veicolare aperto per cosiddetti problemi tecnici”.

In considerazione dei disagi che si sono creati il consigliere chiede al Sindaco ed all’assessore di competenza “Perché ieri la ZTL non era attiva?; Gli orari e il periodo di istituzione della zona a traffico limitato sono stati concordati con i commercianti?”

Se il Buongiorno si vede dal mattino mi sembra di assistere al festival dell’indecisione. In attesa di una risposta , mi permetto di dire che l’indecisione è spesso peggiore di una azione sbagliata”.

E intanto, in tutta onestà, noi ci poniamo una domanda ancora più semplice di quella di Milioti: Ma se per competenza si è scoperto che la ZTL è territorio dell’assessore Paolo Mandracchia, perchè la riunione con i commercianti per discutere sulla ZTL l’ha indetta e tenuta l’assessore Filippo Bellanca? Chissà.