⦿ Ultim'ora

Castiglione di Sicilia (CT). Spara a un cane dal balcone: salvato dai carabinieri ma rimane paralizzato


Ancora un gesto di intolleranza e atrocità verso un povero cane, che è rimasto paralizzato perché colpito da un colpo di fucile alla colonna vertebrale

Il gravissimo gesto è accaduto a Castiglione di Sicilia, un piccolo Comune del catanese. Un uomo di 60 anni del luogo, infastidito da un povero cane randagio meticcio, che aveva sporcato davanti la sua casa, ha preso una carabina cal. 4,5. e dal suo balcone gli ha sparato ferendolo gravemente alla colonna vertebrale.

La colpa del povero animale era di andare a mangiare da una signora amante degli animali, vicina di casa del 60enne, che davanti la sua abitazione gli lasciava una ciotola con del cibo. Il cane inoltre avrebbe fatto i suoi “bisogni” fisiologici. 

Il fattaccio sarebbe rimasto impunito se un passante non avesse notato la scena e poi avvertito i carabinieri, che si sono precipitati sul posto ed hanno trovato il fucile e soccorso il cane che è stato portato al servizio veterinario dell’Asp e ricoverato in una clinica veterinaria di Zafferana Etnea.

L’animale è salvo, ma la pallottola gli ha lesionato la colonna vertebrale, paralizzandolo. I veterinari che l’hanno in cura stanno valutando se eseguire un intervento chirurgico d’urgenza per tentare di farlo camminare nuovamente.

Il 60enne di Castiglione di Sicilia, responsabile del vile gesto è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali.