⦿ Ultim'ora

Catanzaro Segretario PD : “I contenuti di una parte della campagna di comunicazione del PD per le elezioni regionali mi vedono assai perplesso”


Il prossimo 5 novembre si voterà per le regionali ed i partiti sono già in campagna elettorale con messaggi più o meno veritieri, atti a raccogliere consensi tra gli elettori.

Foto di Antonino Carlino

La pubblicità si sa, serve a sminuire le eventuali pecche e ad ingigantire gli eventuali meriti o presunti tali, ma ogni tanto qualcuno va ben oltre, rasentando il ridicolo. In questi giorni è apparso in città un cartellone pubblicitario del Partito Democratico di quelli grandi, i 6×3, che recita: “Bilancio Regionale risanato, conti pubblici in ordine. Fatto”.

Ci asteniamo dal commentare politicamente il senso del messaggio, che da cittadini, lascia perplessi e sbigottiti, anche perché ci vorrebbe un articolo a parte, ma c’è chi nello stesso PD, nello specifico, il Segretario cittadino Michele Catanzaro, non ha potuto tacere e in un comunicato ha espresso tutto il suo disappunto:

“I contenuti di una parte della campagna di comunicazione del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali mi vedono assai perplesso – dice Catanzaro –.

Il messaggio sugli ospedali e sui pronto soccorso non può passare inosservato in una realtà, quella di Sciacca, che purtroppo registra un forte malessere popolare, che i nostri amici e compagni a livello locale hanno faticato oltremisura a gestire. Sono certo che, sebbene nell’ambito di grosse difficoltà, il Governo uscente e la nostra coalizione politica di centrosinistra abbiano gettato le basi di un rilancio della Sanità i cui risultati, probabilmente, non tarderanno a concretizzarsi”.

“Ma il messaggio attuale – continua il segretario cittadino del PD – è in conflitto con la realtà, giungendo in una fase nella quale l’area di emergenza dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ha scarsa disponibilità di medici costretti a turni di lavoro disumani. Il nostro è un partito di governo, e deve lanciare messaggi chiari e perfettamente corrispondenti alla realtà. Sono certo che i nostri dirigenti regionali adotteranno i necessari correttivi, nel segno di una superiore credibilità del programma che, il nostro candidato Fabrizio Micari, riuscirà a far vincere e, soprattutto, a concretizzare”.

.