⦿ Ultim'ora

Cede il marmo di un vecchio balcone e un uomo cade giù: gravi le sue condizioni


Grave incidente domestico accorso ad una coppia di turisti in gita per festeggiare il 25° anniversario delle nozze: una vacanza-evento che stava per trasformarsi in tragedia.

È accaduto ieri sera intorno alle 22:30 nel centro storico di Marsala, in via Salvatore Angileri, ex via vecchia via Macina, nei pressi di Piazza San Francesco, in zona Ospedale Vecchio.

Un turista che si trovava per la prima volta a Marsala con la moglie, a causa del cedimento del marmo di un vecchio balcone, è caduto dal primo piano della casa che aveva preso in affitto per trascorrere le vacanze.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è uscito sul balcone per stendere i teli mare, quando improvvisamente la lastra di marmo, come si vede nella foto, nel punto in cui pare mancasse una dalle barre di sostegno, si è spezzata facendo cadere lo sfortunato turista sulla sottostante strada.

Immediatamente soccorso, l’uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi ai sanitari di turno, che dopo avergli praticato diversi punti di sutura alla testa e curato diverse altre ferite lacero contuse, a causa del trauma cranico riportato, hanno disposto il trasferimento a Palermo, in uno ospedale meglio attrezzato. La prognosi resta riservata.