⦿ Ultim'ora

Centro destra ancora sul “part time”: “Alla città non interessa conoscere il piano delle lezioni del sindaco”


I gruppi consiliari di opposizione di centro destra, Alternativa Popolare – Progetto Sciacca – UDC – Forza Italia – Sciacca al centro, continuano nel botta e risposta sulla questione del part time, del sindaco Valenti e degli assessori.

Di seguito il comunicato stampa integrale.

“Abbiamo ascoltato, con viva attenzione, – scrivo i consiglieri di centro destra – quanto dichiarato dal Sindaco di Sciacca, l’Avv. Francesca Valenti, in merito alle nostre affermazioni sulla vicenda “Sindaco part time”. Alla città non interessa conoscere il piano delle lezioni, le materia insegnante o il programma universitario dell’Avv. Valenti, cosi come non interessa se il lavoro accademico, compiuto dalla Prof.ssa Valenti, avviene nelle ore notturne. Alla città interessa, principalmente, conoscere se il Sindaco Valenti, amministrativamente parlando, è un sindaco part time. La risposta è una: Si, è part time. Vogliamo, inoltre, compiere un’ultima precisazione:il Sindaco ha pubblicamente dichiarato di non voler gravare sulle casse comunali con una indennità piena. Ricordiamo al nostro Sindaco che la passata amministrazione comunale aveva decurtato le proprie indennità. L’Amministrazione attuale intende compiere decurtazioni?”.

“Interveniamo anche sulla vicenda Terme, – continuano dall’opposizione – tema di notevole importanza per le sorti dello sviluppo economico, turistico e culturale della nostra città. Il Sindaco ha dichiarato: “Non vorrei che alla Regione si sia tutto arenato per ragioni elettorali” “Uno stop per problemi burocratici”. Parlare di condizionamento politico è sicuramente fatto grave, soprattutto se fino all’altro ieri abbiamo udito interviste che puntavano sulla forte collaborazione tra l’Assessore Regionale Baccei ed il sindaco di Sciacca. Tutto svanito? O forse il sindaco ha avviato la fase della “comprensione”, capendo bene che la “vicenda termale” è ingarbugliata più di quanto previsto. Come “Girgenti acque” del resto. Come la “vicenda sanitaria”. Come il “problema rifiuti.” Finalmente il Sindaco s’è destato ed ha compreso che la battaglia sarà dura. La campagna elettorale è già una pagina ingiallita nella mente dell’attuale Amministrazione comunale”.