⦿ Ultim'ora

Incidente sull’A19. Auto vola da un cavalcavia: miracolosamente estratti vivi i due giovani a bordo


Un’auto con due giovani a bordo è volata giù da un cavalcavia della A19, disintegrandosi. Miracolosamente, i Vigili del fuoco, hanno estratto dai rottami del mezzo, i due occupanti ancora vivi.

L’incidente è accaduto nella tarda serata di ieri, sull’autostrada A19 Palermo – Catania, in corrispondenza del territorio del Comune di Belpasso.

Secondo una prima ricostruzione, a bordo dell’auto vi erano un ragazzo e una ragazza rispettivamente di 21 e 20 anni quando, all’improvviso, il conducente, per cause in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo da un cavalcavia sulla carreggiata in direzione di Catania.

Ad intervenire tempestivamente, oltre alle unità del 118, è stata la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che all’interno del mezzo, andato completamente distrutto, sono riusciti ad estrarre vivi, i due ragazzi, che poi sono stati consegnati nelle mani del personale sanitario del 118.

Sul posto sono arrivati anche il personale della Polizia di Stato per le indagini di rito e gli uomini dell’Anas per la viabilità.