⦿ Ultim'ora

Cianciana. Famiglia rimane “prigioniera” del navigatore satellitare e si perde nella campagna: soccorsa alle 2 del mattino


Scena degna dei migliori Cine-panettoni: mai fidarsi del navigatore satellitare. Un’intera famiglia si affida al navigatore satellitare installato su un’auto presa a noleggio è si perde nella campagna.

La famiglia di origine polacca, era diretta a Cianciana dove aveva preso in affitto un’abitazione per trascorrere le vacanze estive, non conoscendo la zona – come fanno in tanti – si affida al navigatore satellitare per raggiungere la meta, ma dopo le varie indicazione del “diabolico aggeggio” finiscono nelle campagne fra Ribera e Calamonaci, senza capire più dove fossero finiti, rimanendo bloccati dalle 11 della sera fino alle 2 del mattino, quando, finalmente sono stati “salvati” dai carabinieri.

Praticamente la famiglia composta da padre madre e due figli, è rimasta per diverse ore “prigioniera” di vegetazione e frutteti, poi il papà resosi conto che il navigatore satellitare lo stava “prendendo in giro”, ha chiamato un amico a Palermo che ha lanciato l’Sos ai carabinieri che li hanno ritrovati e scortati sulla loro destinazione… senza il navigatore ovviamente.