⦿ Ultim'ora

Colto da malore improvviso un 54enne muore mentre sistema gli ombrelloni sul lido di Mondello

Una tragedia si è consumata questa mattina sulla nota spiaggia di Mondello: un uomo è morto colto da un malore improvviso. Inutili i soccorsi


È accaduto intorno alle 10, sulla spiaggia di Mondello, nel tratto poco dopo la piazza di Valdesi, a Palermo. La vittima è il 54enne Massimo Russo, che lavorava per conto della società Italo Belga, che gestisce la spiaggia di Mondello.

L’uomo stava sistemando alcuni ombrelloni in vista della riapertura di un lido, prevista per il prossimo 1 giugno, quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato per terra. I primi ad accorgesri di quanto stava accadendo, sono stati i colleghiche hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma i primi ad intervenire, stando ai racconti dei presenti, sono stati alcuni farmacisti che lavorano nell’attività che si trova in piazza, poi è arrivata un’ambulanza del 118 e i sanitari hanno tentato di tutto per rianimare il 54enne, ma purtropo è deceduto. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia e i vigili urbani.

Non appena la notizia si è diffusa sui social in tanti hanno commentato. “Caro Massimo Russo voglio ricordarti così forte e guerriero e sempre sorridente e grande lavoratore…sono davvero addolorato per la tua famiglia e per non vederti più spero che la terra ti sia lieve e che ci guardi da lassù riposa in pace amico mio…”, ha scritto Salvatore Armetta. E ancora, Claudio Taormina “Sono molto molto addolorato per questa bruttissima e triste notizia…. Ricordando la tua persona rivivo solo momento belli e di tante risate… Sono veramente tanto addolorato…. Riposa in pace grande Uomo”. In molti sottolineano la dedizione nel lavoro, come Francesco Mancuso che ha scritto: “Ciao Massimo quanti bei ricordi insieme eri un buono, generoso gran lavoratore ogni volta che ci si incontrava erano risate e sfottò troppo presto sei andato via rimarrai nei miei ricordi che la terra ti sia lieve Rip”.