⦿ Ultim'ora

Cremlino: “Putin farà discorso su operazione militare speciale in Ucraina, influenza vita del continente”

Cremlino: “Le nostre vite sono incentrate sull’operazione militare speciale” in Ucraina, Putin ne parlerà nel suo discorso sullo stato della nazione all’Assemblea federale il prossimo martedì 21 febbraio

La notizia pare scontata, ma i toni usati per annunciarla sembrano molto significativi: nel suo prossimo discorso sullo stato della nazione all’Assemblea federale, il presidente russo Vladimir Putin parlerà dell’operazione militare speciale perché “influenza la vita del continente”, quindi non solo di Ucraina e Russia, ma anche dell’Europa. A dirlo è stato oggi il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov alla Tass.

“Le nostre vite sono ora incentrate sull’argomento dell’operazione militare speciale. L’operazione militare influenza le nostre intere vite in un modo o nell’altro, così come la vita nel continente. Quindi, dovremmo anticipare che il presidente vi presterà particolare attenzione”, ha detto Peskov.

Putin terrà il suo discorso sullo stato della nazione all’Assemblea federale russa il 21 febbraio prossimo alle ore 12:00 ora di Mosca, le 10 ora italiana.