⦿ Ultim'ora

Da Verona in gita in Sicilia con il pullman non a norma: mezzo sequestrato, bambini tornano a casa con altro bus


Alla base del controllo, una segnalazione arrivata al 113: si deve ancora scoprire se il proprietario è ancora titolare di licenza NCC

Nel pomeriggio di venerdì, al 113 della Questura di Ragusa, è stato segnalato che un pulmino che trasportava dei bambini avrebbe avuto delle presunte irregolarità.

Per questo motivo sono subito intervenute sul posto due auto della Polizia di Stato: una Volante ed una pattuglia della Polizia stradale.

Arrivati sul posto gli agenti hanno accertato, attraverso l’ausilio della banca dati delle forze dell’ordine, detto sistema “SDI” – Sistema D’Indagine -,  che il pullman – intestato ad una ditta di Veronaera sottoposto ad un vincolo giudiziario.

Accertata l’irregolarità del mezzo, il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro. Il gruppo di ragazzini che viaggiavano sul messo è stato fatto scendere e poi trasferito su altro autobus per poter tornare nel luogo di origine.

Accertamenti sono ancora in corso per verificare se il proprietario del mezzo è ancora titolare di licenza di Noleggio auto Con Conducente (NCC).