⦿ Ultim'ora

Drammatico incidente sull’A18: Tre morti tra cui un poliziotto in servizio e almeno due feriti, uno gravissimo


Un drammatico incidente stradale si è verificato all’alba di stamattina sulla Catania-Messina: tre i morti e quattro i feriti di cui uno grave

L’incidente si è verificato sull’autostrada A18, intorno alle 4,30 all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea, in direzione Messina.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che un Tir, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, in prossimità di una semicurva sia sbandato mettendosi di traverso e occupando entrambe le carreggiate. Altri quattro mezzi pesanti, una vettura e una moto che sopraggiungevano, non hanno fatto in tempo a frenare e si sono schiantate contro il Tir.

Il bilancio è pesantissimo: tre persone sono morte, tra cui un poliziotto della Stradale, Angelo Spadaro di 55 anni, in servizio alla Sottosezione di Giardini che stava effettuando i rilievi, una donna che era in una delle auto coinvolte e un camionista. Quattro i feriti, di cui uno grave, ma non in pericolo di vita.

Sul posto mezzi di soccorso e forze dell’ordine. Rallentamenti si registrano in corrispondenza del luogo dell’incidente.