⦿ Ultim'ora

È morto il parapendista 40ene disperso e ritrovato stamattina dalla Capitaneria di Porto


E’ morto il parapendista disperso e poi ritrovato dalla capitaneria di porto di Porto Empledocle di cui avevamo dato notizia stamattina.

La vittima si chiamava Michele Sanfilippo, imprenditore 40enne di Palma di Montechiaro. Il decesso dell’uomo, molto conosciuto e stimato in tutta la cittadina ma anche ad Agrigento, è stato accertato dai medici dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove era stato ricoverato dopo il ritrovamento.

Sanfilippo nel pomeriggio di ieri, come faceva da tantissimi anni, intorno alle 16,30 era uscito per fare parapendio, lanciandosi da Torre San Nicola. Ma al calare della sera stranamente, l’uomo non era ancora rientrato ed i parenti hanno lanciato l’allarme, facendo scattare le ricerche descritte in questo articolo.

L’imprenditore intorno alle 4 circa di stamattina veniva ritrovato, ma le sue condizioni sono apparse gravi da subito. Il 40enne aveva difficoltà respiratorie e gravissime fratture. Quindi tramite un’autoambulanza del 118 è stato portato all’ospedale di Agrigento, dove nonostante il gran lavoro dei medici, l’uomo è deceduto.