⦿ Ultim'ora

Emergenza maltempo: strade allagate, esondato il Cansalamone, uscire di casa solo per estrema necessità, domani scuole chiuse


E’ emergenza maltempo, come e forse peggio dello scorso 25 novembre. Le terribili precipitazioni meteorologiche che si di sono riversate in queste ore su Sciacca e sul suo hinterland stanno mettendo a dura prova le già non ottimali arterie viarie della città e molte zone che ci segnalano essere ormai allagate.

sciacca-stazzone

Il SIAS ha diramato i primi dati a tre cifre rispetto agli accumili di piggie: ben 113mm ne sarebbero cadute a Sciacca in queste ore. Accorato l’invito del sindaco Fabrizio Di Paola che chiede ai cittadini di non uscire di casa se non per motivi gravissimi e di estremo bisogno.

sciacca-foggia2Le ultime notizie parlano del torrente Foggia esondato nella zona della nota officina Tummiolo che poi sversa tra la Tonnara e la Foggia. Isolate, essenzialmente, le zone di Foggia e SanMarco.Si registrano anche case isolate nei seminterrati e piani terra.

Forze dell’ordine in stato di massima allerta, con grande impegno da parte della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, impegnati soprattuto nel traffico che malgrado le condizioni climatiche continua ad esserci, talvolta anche per motivi futili. A Sciacca anche la Protezione Civile, la Squadra di pronto intervento comunale ed i Vigili del Fuoco che stanno lavorando senza sosta.

Il Cansalamone è ormai un fiume in piena e continua incessantemente ad ingrossarsi. Diverse le segnalazioni anche della zona di via Ghezzi e del Sovareto allagate a tratti e con strade quasi impraticabili.

ULTIM’ORA: E’ ufficiale, dal Comune comunicano che domani le scuole di Sciacca rimarrano chiuse.