⦿ Ultim'ora

False invalidità: sequestro da 2 milioni e mezzo di euro al baby pensionato Daniele Rampello


L’uomo è considerato l’ideatore e l’organizzatore di un ampio sistema corruttivo smantellato con l’inchiesta ribattezzata “La carica delle 104”.

Tribunale_agrigento

Il tribunale di Agrigento, sezione Misure di Prevenzione, su proposta del questore Mario Finocchiaro, ha emesso il provvedimento di sequestro di numerosi immobili, vetture, rapporti finanziari ed impianti di produzione di energia rinnovabile di proprietà o nella disponibilità di Daniele Rampello, baby pensionato di 49 anni, già condannato dalla corte d’appello di Palermo, con sentenza irrevocabile, per il reato di usura. Il valore del Sequestro è di circa due milioni e mezzo di euro.

Il sequestro è stato disposto dopo mirati accertamenti patrimoniali effettuati nel corso degli ultimi mesi dal personale dell’ufficio Misure di prevenzione patrimoniali della divisione polizia Anticrimine che è coordinata dal primo dirigente Giovanni Giudice.

Secondo la procura: “Daniele Rampello è considerato l’ideatore e l’organizzatore di un ampio sistema corruttivo smantellato poco più di due anni fa grazie alle indagini della Digos”.

Inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore Andrea Maggioni