⦿ Ultim'ora

Festa dell’atletica prov.Agrigento, Caltanissetta, Enna: Premiati atleti della Marathon club Sciacca


Si è celebrata ieri domenica 6 gennaio, presso il teatro “Antonio De Curtis” di Serradifalco, la premiazione finale del Grand Prix delle Tre province (Agrigento, Caltanissetta, Enna)

Si tratta dell’estenuante circuito di corsa ha previsto 21 gare divise in 3 macro aree di cui per qualificarsi bisognava partecipare ad almeno 12 prove.

In premiazione gli atleti della Marathon club Sciacca: LEONARDO MONTALBANO, VITO BONO, MARTINO SCANDAGLIA e KATIA NICASTRO.

LEONARDO MONTALBANO terzo nella categoria SM45.

KATIA NICASTRO terza nella categoria SF40.

VITO BONO ottavo nella categoria SM50.

MARTINO SCANDAGLIA nono nella categoria SM50.

La squadra femminile premiata per essersi classificata al quinto posto mentre la squadra maschile al sesto posto.

Ieri a Serradifalco si è celebrata anche la festa dell’atletica, Il Nuovo comitato Fidal Agrigento presieduto da Liliana Scibetta, ha voluto aprire il nuovo anno premiando 2 atleti per ogni società che operano nella provincia di Agrigento nel 2018. 28 i riconoscimenti consegnati, che sono andati aldilà dell’aspetto puramente sportivo ed agonistico, i rispettivi presidenti delle singole società infatti dovevano segnalare quei podisti che si sono contraddistinti l’anno appena passato per il far play, l’abnegazione nella disciplina, il rispetto, la solidarietà verso la squadra e i compagni.

Momenti di emozione alla consegna dei 28 premi, per le società di Sciacca riconoscimenti per 6 atleti che si sono particolarmente distinti.

Per la Tartaruga, premiati: VINCENZO FICALORA e FAUSTO GRASSA;

per l’Agatocle DAMIANO MANISCALCO e CARLO VERDE; per la Marathon VITO BONO e CALOGERO LAURETTA.-