⦿ Ultim'ora

Frana strada Raganella. Ass. Settecasi: “in attesa dei finanziamenti già richiesti, provvederemo con fondi comunali”


È una strada molto frequentata e contemporaneamente già pericolosa di suo, a causa della pendenza e scarsa illuminazione e ora dopo le piogge degli ultimi giorni, anche con carreggiata ridotta a causa di una frana.

Alcuni utenti ci hanno segnalato la situazione di pericolo a cui tutti giorni – almeno gli abitanti della zona – sono costretti a sottoporsi, dopo la frana causata dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni, che hanno provocato una frana, il cui rimedio da parte delle autorità competenti è stato il solito: transenne.

Sulla situazione abbiamo raggiunto telefonicamente l’assessore competente, Gioacchino Settecasi per capire quali soluzioni sono allo studio per risolvere la problematica, che potrebbe causare incidenti. “Abbiamo già avanzato richiesta di finanziamento – dice l’assessore – che è parte integrante del risarcimento relativo all’alluvione dello scorso anno, ma in attesa dell’erogazione, i cui tempi, a causa della solita burocrazia, non sono certi, siamo pronti ad un intervento tampone per sistemare la strada, attingendo da fondi comunali”.