⦿ Ultim'ora

Furto con spaccata ad un Penny Market: individuati i responsabili, di cui due minorenni


Un furto con spaccata e l’utilizzo della ormai consueta auto usata come ariete è stato messo in atto questa notte. Recuperata dai Carabinieri l’intera refurtiva del valore di alcune centinaia di euro e ritrovata l’auto utilizzata, completamente bruciata.

È accaduto intorno alle 4, in contrada Vignale a Rosolini in provincia di Siracusa. A compiere l’azione è stata una banda di 5 persone, composta da 2 minorenni italiani e 3 maggiorenni di cui 2 stranieri e 1 italiano, di età compresa tra i 16 ed i 20 anni.

Secondo quanto comunicato dai carabinieri, la banda dopo aver divelto la porta d’ingresso del supermercato “Penny Market” mediante l’utilizzo di un’autovettura rubata e scagliata ad alta velocità come un ariete, entravano all’interno dell’esercizio. Il gruppetto una volta dentro, tentava di asportare le casse, ma non riusciva nell’intento e si “accontentava” di portarsi via alcuni generi alimentari, poi fuggivano.

Sul posto, scattato l’allarme, arrivavano i Carabinieri della Stazione di Rosolini, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Noto, che avviavano le indagini ed eseguivano un dettagliato sopralluogo, a seguito del quale, riuscivano ad identificare e successivamente a condurre in caserma i 5 giovani autori del reato, che venivano posti a disposizione delle Autorità Giudiziarie.

L’intera refurtiva del valore di alcune centinaia di euro è stata recuperata, inoltre i Carabinieri hanno ritrovato l’autovettura utilizzata come ariete completamente bruciata.