⦿ Ultim'ora

Fuori c’è vento e spostano il Barbecue in casa: intera famiglia finisce in ospedale intossicata dal monossido di carbonio


Una famiglia, composta da quattro persone, voleva trascorrere una giornata di festa ed invece, è finita in ospedale per un’intossicazione da monossido di carbonio.

È accaduto a capodanno in un’appartamento di Carini, in provincia di Palermo, dove due genitori di 40 e 50 anni e i due figli, sono stati salvati dal tempestivo intervento dei soccorritori che li hanno condotti all’ospedale civico di Partinico.

Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia si trovava sulla terrazza a fare un barbecue a base di salsiccia, quando, a causa del vento e delle condizioni meteo non proprio ideali, avrebbero deciso di spostare il braciere acceso all’interno della casa. Inevitabilmente, il fumo, carico di monossido di carbonio, ha invaso l’appartamento intossicando i malcapitati in pochissimo tempo.

Fortunatamente, i quattro sono stati soccorsi e portati all’ospedale civico di Partinico, che è dotato di una camera iperbarica e con il tempestivo intervento del personale del pronto soccorso, la famiglia è stata salvata.