⦿ Ultim'ora

Gela. Ghiaccio e neve bloccano l’ambulanza: muore un’anziana che veniva trasportata in ospedale


Il freddo intenso ha provocato una vittima: una donna di 90 anni è morta d’infarto a bordo di un’ambulanza del 118, rimasta bloccata sulla strada a causa del ghiaccio

Immagine di repertorio

È accaduto nella giornata di oggi sulla strada provinciale che da Butera conduce Gela. La vittima è Anna Li Perni di 91 anni, che stava per essere trasporta all’ospedale Vittorio Emanuele da un’ambulanza e che era stata già sottoposta a massaggio cardiaco per un primo malore.

Durante il tragitto però il mezzo del 118, ha trovato un tratto di strada con neve e ghiaccio e l’autista dell’ambulanza è stato costretto a fermarsi per montare le catene alle ruote. Durante questa necessaria operazione, pare piuttosto difficoltosa, la 91enne sarebbe stata colta da una seconda crisi cardiaca e malgrado le cure prestate dal personale sanitario, è deceduta.

Inutile anche l’intervento di una seconda ambulanza fatta arrivare dall’ospedale di Gela per tentare di accelerare i tempi per soccorrere la donna. Della vicenda è stata informata la Procura di Gela che ha già aperto un’inchiesta.