⦿ Ultim'ora

Grave incidente sulla Agrigento-Palermo: violento scontro tra 3 auto: un morto e tre feriti


Ancora un grave incidente sulla Agrigento-Palermo: tre auto si sono scontrate, il bilancio è di un morto e tre feriti

L’impatto violentissimo è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, all’altezza del chilometro 47,400, della statale 189 Agrigento-Palermo, nelle vicinanze di un rifornimento di carburante, in territorio di Comitini. Secondo quanto ricostruito, tre auto, due Mercedes e una Peugeot 206, per cause in corso di accertamento si sono violentemente scontrate. Una delle Mercedes è finita su un terreno sottostante la carreggiata stradale; l’altra è rimasta parzialmente in bilico sul guard-rail.

Nel terrificante impatto, tre persone sono rimasti incastrate nelle lamiere contorte delle tre autovetture e per tirarle fuori, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento.

A richiedere l’intervento dei pompieri, sono stati gli stessi soccorritori del 118, impossibilitati a soccorrere i feriti intrappolati nelle loro auto contorte. I tre feriti liberati, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove uno dei tre, è deceduto poco dopo l’arrivo. Si tratta di Vito Mangiapane di 63 anni di Cammarata, che si trovava all’interno della Peugeot 206 (foto sopra). 

I tre feriti sono: la più grave, la moglie della vittima che viaggiava con lui e i conducenti delle due Mercedes, G. Q., di 55 anni di Caltavuturo e M.A.M., di 53 anni di Agrigento. Nessuno di loro dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia Stradale di Lercara Friddi, che si è occupata dei rilievi.