⦿ Ultim'ora

Grave tamponamento sulla S.S. 640 in direzione Agrigento: un ferito estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco


Un grave tamponamento tra una Golf Volkswagen ed una Audi A3 Sedan, ha causato la distruzione delle due auto ed un ferito.

È avvenuto ieri sera lungo la strada statale 640, sulla corsia di marcia in direzione di Agrigento, dopo il primo bivio per Racalmuto e prima dell’innesto con la strada provinciale per Castrofilippo. Due le autovetture coinvolte. Nell’impatto, le cui cause non sono ancora chiare, il conducente della Golf – un quarantaduenne di Favara – è rimasto ferito ed è stato estratto dalle lamiere contorte dell’utilitaria dai vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì.

L’uomo a causa delle ferite è stato trasferito, con un’autoambulanza del 118, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici gli hanno riscontrato gravi ferite e traumi vari, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Illesi, invece, i due giovani di Canicattì, che viaggiavano dell’Audi A3 Sedan.

Sul posto la polizia Stradale del distaccamento di Canicattì, per i rilievi di rito. La statale 640, in direzione Agrigento, ha subito rallentamenti alla circolazione stradale che, però, non è stata bloccata.