⦿ Ultim'ora

Ieri la Festa dei Cuochi all’Amato Vetrano di Sciacca


E’ stata celebrata ieri pomeriggio alle ore 16.30, presso l’Auditorium “G. Buonocore” dell’I.I.S.S. ”C. Amato Vetrano” di Sciacca, la Santa Messa in onore del Santo Protettore dei cuochi “San Francesco Caracciolo”.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Pasqualino Barone, Parroco della Chiesa di San Michele a Sciacca, che ha richiamato i valori testimoniati dal Santo nella propria vita: la dedizione alla preghiera, allo studio, l’amore verso il prossimo, l’intensa attività al servizio dei poveri e dei malati. Alla fine della Celebrazione Eucaristica Don Pasqualino Barone è stato insignito dal Dirigente scolastico, Dott.ssa Caterina Mulè, del Premio “Il più Buono dell’Anno” per aver sostenuto e guidato in modo ammirevole “la mensa della solidarietà” e per aver saputo tendere la mano ai bisognosi e ai più deboli.

La manifestazione, con la collaborazione della Federazione Italiana Cuochi, è stata dedicata alle Associazioni Onlus e agli operatori del volontariato; presenti anche le Autorità cittadine e i professionisti del mondo della ristorazione.

A conclusione della cerimonia, nel Salone delle Feste è stato allestito un Buffet di pietanze gastronomiche preparate in Istituto dagli allievi e dagli ospiti intervenuti.