⦿ Ultim'ora

Il Prof. Calogero Carità muore colto da malore improvviso mentre presenta un libro a Licata: inutile la corsa in ospedale

Era molto conosciuto, profondo appassionato della storia di Licata ed è morto colto da malore improvviso proprio mentre presentava un libro sulla sua città


È accaduto ieri sera al chiostro della Badia a Licata, grosso centro dell’Agrigentino. Il professor Calogero Carità, uomo di grande cultura, appassionato di storia soprattutto della sua Licata, è morto improvvisamente, colto da un malore mentre era impegnato nella presentazione di un libro sulla sua città.

Il professore si è sentito male ed i presenti hanno chiamato i soccorsi, ma nonostante la disperata corsa al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” della città, Carità è deceduto.

“Licata ha perso stasera uno dei suoi cittadini più illustri – scrive su Facebook l’assessore Salvo D’Addeo -. Un grande storico, un intellettuale che ha raccontato passato e presente di una città che amava profondamente. Il professor Calogero Carità ci ha lasciati mentre raccontava la sua via Sant’Andrea all’interno di uno dei luoghi che forse amava di più, il museo archeologico di Licata. Lascia un grande vuoto umano e culturale”.