⦿ Ultim'ora

Il vicino fa rumore: 22enne evade dai domiciliari e va a picchiarlo con il guinzaglio del cane


Un signore stava pulendo i tappeti, il vicino di casa – agli arresti domiciliari – infastidito dal rumore, si “arma” di un guinzaglio per cani e lo colpisce violentemente, poi torna a casa, come nulla fosse successo: arrestato da carabinieri

È accaduto a Giarre in provincia di Catania. I Carabinieri della locale Compagnia, hanno arrestato il 22enne Leonardo Cavallaro per evasione, lesioni personali, violazione di domicilio e danneggiamento.

Il giovane disturbato dal rumore generato dal vicino di casa – che stava pulendo dei tappeti con un battipanni – armato di un guinzaglio per cani, è uscito dalla propria abitazione e, infrangendo i vetri di una delle finestre dell’immobile del confinante, vi si è introdotto per percuotere violentemente la vittima, poi ha lasciato per terra la sola catena del guinzaglio per tornarsene tranquillamente a casa.

Sul posto, grazie ad una chiamata al 112, fatta da alcuni passanti che avevano sentito in strada le urla della vittima, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Giarre, che hanno trovato l’aggressore ancora con la parte in cuoio del guinzaglio in mano, poiché la catena , a causa della violenza dei colpi inferti, era caduta a terra in casa della vittima.

L’aggredito è stato soccorso e trasportato nell’Ospedale di Acireale, dove i medidi gli hanno riscontrato un “trauma cranico con ferita lacero contusa” guaribile in 15 giorni. L’aggressore è stato arrestato ed in attesa del giudizio per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.