⦿ Ultim'ora

Immigrato ai domiciliari per violenze e minacce alla ex, evade per abusare di lei: arrestato, ma stavolta in carcere


Un immigrato, finito agli arresti domiciliari per i maltrattamenti nei confronti della sua compagna, sarebbe evaso per andare ad abusare – più volte nell’ultimo mese, secondo la vittima – sessualmente di lei.

La polizia di Ragusa, a seguito della denuncia e del racconto della donna, ha ricostruito la storia. Il suo ex compagno, un ghanese giunto in Italia l’anno scorso, a febbraio era stato arrestato in flagranza di reato con le accuse di violenza e minacce. In quell’occasione il gip aveva disposto i domiciliari.

Ma la misura non è stata sufficiente ad evitare che l’uomo continuasse a perseguitarla, nonostante avesse deciso di troncare quella relazione. Infatti pochi giorni fa, la donna ha denunciato alla polizia le nuove violenze sessuali subite dall’uomo, che si sarebbero verificate nelle ultime settimane.

Da quanto riferito, l’extracomunitario, si sarebbe più volte allontanato dai domiciliari per recarsi da lei e abusarne. Il gip, su richiesta del magistrato titolare delle indagini, ha deciso di aggravare la misura cautelare, disponendo il trasferimento in carcere.