⦿ Ultim'ora

Imprenditore muore nel sonno per un malore improvviso: trovato nel suo letto dai fratelli dopo diversi giorni

Lo hanno trovato i fratelli che da giorni non riuscivano a contattarlo: era riverso sul letto ormai privo di vita stroncato da un malore improvviso nel sonno


Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 18,30 di lunedì 28 in un appartamento di via Roccabella, nel centro di Jesi, cittadina di circa 40mila abitanti in provincia di Ancona. La vittima è Valter Valori, 58 anni, imprenditore originario di Apiro ma da tempo residente al centro della città federiciana, dove abitava da solo. Consulente di energia presso la “W Solar Consulting srl”, specializzata nella vendita e installazione di pannelli solari. Valori era molto noto in città.

A lanciare l’allarme al 112, sono stati i fratelli, allarmati dal silenzio inconsueto di Valter che non rispondeva al telefono né ai messaggi. Poi anche i vicini hanno segnalato un cattivo odore che proveniva dall’appartamento, acuito dalle elevate temperature di questi giorni. Dettaglio che ha acceso una certa preoccupazione tra gli abitanti del condominio.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 con un’ambulanza e la Polizia locale con il comandante Cristian Lupidi, ma c’è voluto l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Jesi per aprire loro la porta dell’abitazione, serrato dall’interno, dove è stato fatto il tragico ritrovamento.

Le condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere lasciano supporre che il decesso sia sopraggiunto qualche giorno fa, a seguito di un malore che lo ha colto nel sonno. La salma è stata restituita alla famiglia dopo che il medico ha accertato le cause naturali della morte, è stata trasferita alla Casa del Commiato di Bondoni (via dell’Industria a Castelplanio) dove sarà allestita la camera ardente. Nei prossimi giorni saranno celebrati i funerali. Valter Valori lascia la mamma, i fratelli e tantissimi amici ancora sconvolti dal dolore.