⦿ Ultim'ora

Incensurato, pieno di debiti, tenta rapina in banca con un coltello da cucina: arrestato


Sembra la trama di un film comico di natale ed invece è successo davvero.

carabinieri_trapani

Un imprenditore quarantaquattrenne, aveva un debito di circa 5 mila che non riusciva ad onorare per l’impossibilità di trovare i soldi. L’uomo evidentemente in preda alla disperazione, non ha trovato soluzione migliore e veloce, che recarsi in banca e compiere una rapina.

Così, Giuseppe Giardina, 44 anni, organizzatore di eventi, incensurato, residente a Priolo, si è recato nella filiale della banca Unicredit di viale Teracati, a Siracusa ed ha messo in atto il suo progetto. Senza complici, armato di un “coltello da cucina” il quarantaquattrenne, dopo esser entrato, ha tentato di spaventare la prima cassiera che gli è capitata a tiro, tirando fuori il suo “bel” coltello da cucina e intimando alla donna di consegnargli 8 mila euro.

Ma l’aspirante rapinatore, tradito forse dalla sua inesperienza, ha perso tempo, consentendo a un dipendente della banca, di premere il tasto che avvisa le forze dell’ordine che qualcosa in banca sta andando male. Ed infatti poco dopo l’ allarme, tempestivamente sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Siracusa che hanno bloccato senza difficoltà l’uomo.

Giuseppe Giardina, è stato quindi tratto in arresto e condotto in carcere, nel penitenziario di contrada Cavadonna, alla periferia sud di Siracusa.