⦿ Ultim'ora

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: morto un uomo in uno scontro fra due auto


È la solita SS 121 Palermo- Agrigento, strada tristemente nota per l’alto tasso di mortalità dovuti ad incidenti, oggi resa ancora più pericolosa a causa delle condizioni meteo.

118-elisoccorso

Un pensionato Domenico Calato, 71 anni di Vicari, è morto a causa di un violento scontro sulla Palermo- Agrigento, all’altezza di Vicari.

Immediati i soccorsi, gli uomini 118 all’arrivo, hanno trasportato l’uomo in ospedale, dove in serata, a causa delle gravi condizioni, si è deciso il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo. Purtroppo però, le gravi lesioni interne riportate nell’incidente gli sono state fatali.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lercara Friddi, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Pare che Calato, ieri nel primo pomeriggio,alla guida della sua Fiat Panda, per cause ancora incorso di accertamento, abbia perso il controllo del mezzo, scontrandosi con una Toyota Rav 4 proveniente dall’altro senso di marcia, guidata da Diego Collura, di 23 anni, residente a Castronovo di Sicilia.

Anche il giovane ha riportato gravi ferite, ma non è in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale Policlinico a Palermo.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per stabilire le responsabilità dell’incidente. I mezzi sono stati sequestrati.