⦿ Ultim'ora

Incidente mortale sulla SS284: Muore un giovane di 27 anni


Erano l’1:30 circa di stanotte quando un grave incidente si è verificato sulla Statale 284, facendo perdere la vita al giovane di 27 anni, Riccardo Lucifora, di Adrano.

Da quanto appreso, il giovane ha perso il controllo della sua auto – una Ford Focus – lungo la strada statale 284 PaternòAdrano, in contrada Difesa Luna nei pressi dello stadio, mentre tornava da Paternò in direzione Adrano, forse dopo aver accompagnato a casa la propria fidanzata.

Era da poco passata l’1:30, quando la sua Ford Focusrezione ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro il guard-rail. Ancora in fase di accertamento le cause che avrebbero portato il giovane a perdere il controllo del mezzo, non è escluso un colpo di sonno. 

Primi a soccorrere il giovane sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno allertato le autorità. Purtroppo, al suo arrivo, l’ambulanza del 118 non ha potuto far altro che accertare il decesso del 27enne.

Il corpo di Lucifora è stato estratto dalle lamiere dell’auto grazie all’intervento del vigili del fuoco, giunti anch’essi subito sul posto. Ad occuparsi dei rilievi del caso gli agenti della Polizia di Stato di Adrano, i vigili urbani e una pattuglia della Guardia di Finanza di Paternò che è intervenuta trovandosi già in zona.